Allestimento delle camere ardenti

 

 
 
 
 
 
L’agenzia funebre catanzarese provvede all’organizzazione di funerali civili e religiosi curando anche l’allestimento delle camere ardenti in tutta la provincia. Le sale di commiato vengono preparate sia all’interno di abitazioni che in spazi predisposti da ospedali e cimiteri, in base alla volontà espressa in vita dal caro estinto o dai suoi familiari e amici. La camera ardente è un ambiente in cui viene esposta la salma prima della sepoltura per dare la possibilità di porgere l’estremo saluto alla persona defunta.
 
 
 
 
 
 
 
 
La sala viene generalmente preparata con addobbi ed elementi scenografici capaci di creare un’atmosfera di raccoglimento per tutti i partecipanti. Grazie alla lunga esperienza maturata nel settore, l’Agenzia Funebre Gentile è in grado di rendere ogni ambiente adatto ad ospitare il feretro in maniera dignitosa, dove accomiatarsi dal defunto e porgere le condoglianze ai familiari e agli amici più stretti.
 

 
L’Agenzia Funebre Gentile offre tutto l’arredo funebre utile all’allestimento di una camera ardente, come composizioni e cuscini floreali, coccarde in velluto o raso, paramenti funebri, panche, candelabri, leggii, tappeti, coperture e molto altro. Lo staff si prende cura della disposizione di ogni elemento e, su richiesta, provvede a disporre il libro delle firme, che permette ai partecipanti di lasciare un pensiero di cordoglio alla famiglia del defunto.

L’impresa di Catanzaro cura con attenzione ogni minimo dettaglio, seleziona i materiali migliori e realizza gli addobbi con sobrietà e buongusto nel rispetto della sacralità del momento. Grazie ai mezzi di cui dispone, l’agenzia può intervenire con celerità a Catanzaro e provincia per la preparazione della camera ardente, la composizione della salma e per fornire il giusto supporto. Il servizio è disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana, anche nei festivi. È possibile contattare lo staff ai numeri 333 4299071 e 0961746177.